Io e il jump rope

E se qualche anno fa qualcuno mi avesse detto che avrei radicalmente cambiato la mia vita non ci avrei creduto…

Invece oggi mi ritrovo qui a guardare i miei video su you tube…

Mi presento sono Marzia, 46 anni ( sogh sigh) di cui 44 anni passata da grande obesa, non ricordo di essere mai stata magra o leggermente in sovrappeso, nemmeno alle elementari!

E da qui riparto… cioè riparto dai miei 44 anni, dal mio intervento di sleeve gastrico, dalla mia rinascita avvenuta il 1 luglio 2019… un intervento di un’ora e mezza che cambierà la mia vita interiore e fisica, in tutti i sensi!

Una rivoluzione che da qualche mese a questa parte mi fa muovere e che scatena una gran energia in me…. ho iniziato a fare palestra on line, seguendo sia video di palestre che incontri su meet con le istruttrici in diretta.. e poi sono venuta a conoscenza del fitness e danza con la corda ed è stato subito amore!!!

Da un mese a questa parte, da quando ho ordinato la mia prima corda su amazon, in acciaio e cuscinetti a sfera ( sì perchè ho già anche la seconda corda comprata da Decathlon, in pvc ed è in arrivo la tanto attesa Beaded rope!!!) , ho iniziato il cosiddetto jump rope, studiando tutorial on line e provando con piccole sessioni da 10 minuti per due volte a settimana ( per abituare gradualmente il corpo, visto che per me l’esercizio fisico è sempre stato un mistero riservato a chi avesse un fisico scolpito e agli “infoiati” di turno) e facendo un notevole sforzo per smettere l’allenamento per non sovraccaricare articolazioni e muscoli ( quando una cosa mi piace la farei tutto il giorno!!!).

Ad oggi quasi tutti i giorni mi alleno con una media di venti minuti ( ieri ho sfiorato i 40 minuti con un rossore al volto che nemmeno a 40 gradi sotto al sole mi sarebbe venuto fuori!) con musica a tutto volume…

Un’energia che esce fuori solo se ti piace davvero quello che stai facendo e non ti fermeresti mai e poi mai!!!!

Beh ecco… questa è la sensazione che mi procura questa droga che si chiama Jump rope… e mai avrei pensato di usufruirne e di riuscire a svegliarmi alle 5 e mezza tutti i giorni per godere di mezzora intensa di allenamento cardio a ritmo di musica!

Un modo per dimenticare le (tante) cose della mia vita che faccio fatica a mandare giù e affrontare lunghe giornate lavorative nella maniera giusta!

Intanto godetevi questo video in cui sembro un piccolo elefante alle prese con il suo nuovo giochino!!!!🤣🤣🤣

Rispondi