SABATO CREATIVO

Ciao cari amici creativi,

oggi sono molto contenta perché è finalmente il primo sabato davvero di relax creativo….senza commissioni e senza dover preparare nessun mercatino o fiera e senza essere costretta a lavorare anche il sabato oltre a tutta la settimana con l’orario aggiuntivo causa mancanza estrema di personale….davvero solo e semplicemente quello che mi passa per la mente ….. un sogno!!!!!!

Stamattina dopo essermi svegliata alle 9,30 ( da mesi che non accadeva) , dopo una bella colazione e dopo aver fatto lavatrice, lavastoviglie etc, insomma le piccole cose casalinghe che si fanno in genere nel giorno di riposo settimanale, mi cimento in cucina…..Menù di oggi pesce al forno, merluzzo in umido e cosce di tacchino con funghi e …..dolcetti di gesso ceramico!!!!

Sì avete capito bene…….oggi ho una gran voglia di polvere di ceramica, di imbrattarmi le mani di bianco e di colore……..ultimamente mi ustionavo solamente le mani con la colla a caldo!!!!ahshahah!!!!!!!!

polvere di ceramica

 

Dopo pranzo mi metto all’opera…..tutto il piano del congelatore è mio per almeno due giorni!!!!

Stendo sopra la plastica, tiro fuori i miei stampini di gomma siliconica e di silicone per dolci e via libera alla fantasia…

tavolo congelatore pasta di borotalco congelatore

Ho comprato proprio ieri la polvere di ceramica color mattone in una mesticheria dimenticata……era uno degli ultimi pacchi da un kg che il signore teneva e me lo ha fatto 3 euro……sicuramente la prox settimana ne vado a prendere tutti quelli che ha…..è una droga sta polvere!!!!ahahaha

Inizio dapprima con un kg di polvere ceramica bianca che avevo già in casa, poi la seconda volta uso anche gli oli essenziali ( arancia e menta) che profumano deliziosamente anche la casa e poi uso la polvere mattone………in ultimo mi viene in mente che potrei usare anche l’ultimo kg di gesso ceramico ( tremendo, è già lì da un bel po’ perché non mi piace proprio) colorandolo con i coloranti alimentari e profumandolo con gli oli essenziali….Insommma oggi ho proprio voglia di spacioccare!!!!!

gomma siliconica

 

Non contenta, mi sono fatta prendere la mano tant’è che ho ordinato da Opitec una camionata di polvere di ceramica ( due da 5 kg bianca ed uno color mattone)….In più ho sperimentato la ricetta della pasta di borotalco trovata su internet….l’ho personalizzata un po’ rendendola liquida…vediamo cosa esce!!!!! Lo saprò almeno lunedì…..il più è aspettare!!!!!gessetti azzurri gessetti bianchi gessetti mattone

 

Un bacio a tutti e buon fine settimana!!!!!!!

 



Una replica a “SABATO CREATIVO”

  1. MiajaL scrive:

    Thank you for post :)

Lascia una risposta